Ellaone, calcoli e dolori

Salve, sono una ragazza di 18 anni e volevo avere qualche informazione.. Ad agosto ho avuto un rapporto non protetto e subito il giorno dopo cioè entro le 24 ore ho preso ellaone; la sera in cui l'ho presa sono stata bene, ma la sera dopo ho avuto febbre per una notte e successivamente cinque giorni di dolori intercostali e diarrea poi il tutto è passato spontaneamente. Successivamente tre settimane dopo una notte ho avuto ancora gli stessi dolori intercostali e una sera dopo sono andata in pronto soccorso per dolore forte a destra e mi hanno verificato con l'ecografia il rene dilatato, o e successivamente sono stata sottoposta a due tac e due operazioni al rene per un calcolo, ora ad un mese dall'operazione sento ancora qualche dolore alla schiena e soprattutto alla parte sinistra, qualche pulsazione alla pancia e dolori qua e là sotto alle costole.. Visto che ho anche letto che ci sono donne in gravidanza che non se ne accorgono neanche mi sono preoccupata, peró il ciclo è regolare, e la pancia che non ce l'ho mai avuta piattissima riesco a tirarla in dentro normalmente, e all'ospedale prima fare la tac mi hanno fatto anche il gravindex che è risultato negativo, peró non capisco a cosa siano dovuti questi dolori e queste pulsazioni o lievi colpetti, magari è l'aria che ho nella pancia visto che sono anche stitica ma non so volevo se è possibile dei consigli, grazie mille Giulia
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Signora,
In considerazione del suo racconto può stare assolutamente tranquilla per il sospetto di una gravidanza. E' sicuramente più probabile che le sue sensazioni siano correggibili a qualche cosa di intestinale, in particolare se soffre di stitichezza. Provi a regolare il suo intestino aiutandosi in prima istanza con abbondante idratazione (1.5-2 l di acqua al giorno), corretta alimentazione e eventualmente qualche prodotto a base di fibre. Spero di averla tranquillizzata.

Cordiali saluti

Umberto Leone Roberti Maggiore