Dolore che trafigge parte sinistra dell’addome e al centro quando tossisco…dolore che mi blocca quas

Da ieri mattina un dolore che trafigge parte sinistra dell’addome e al centro quando tossisco…dolore che mi blocca quasi il respiro..anche quando mi abbasso per allacciarmi le scarpe sento questo dolore che scompare quando torno in posizione eretta…Sento come se avessi qualcosa ll'interno che mi trafigge, non riesco a capire se è un dolore muscolare o dell'intestino..ripeto dolore non continuo, assente senza che io respiri profondamente, mi abbassi o mi giri sul lato sinistro..maquando lo faccio è fortissimo...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un disturbo intercostale, ma sarebbe utile una visita diretta per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie.
Si se domani prosegue andrò dal mio medico curante.
Posso collegare però a questo disturbo anche una continua eruttazione acida, oppure è tutt'un atro problema?
Ripeto è un dolore veramente forte ma non continuo, appare solo in queste situazioni descritte.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo legato al movimento quindi non può essere digestivo. Le eruttazioni acide sono sintomi indipendenti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
La ringrazio dott. Cosentino.
Posso escludere anche un ulcera quindi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da ulcera.

Tranquillo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Salve, la aggiorno,

dopo visita medica, il dott. è giunto alla conclusione che si tratti
di un problema muscolare..mi ha prescritto BENTELAN effervescente 2 volte al giorno, a scendere, finchè il dolore non sarà scomparso.
Anche per lei i disturbi gastrici non sono da ricondurre a questo problema..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.