Broncovaleas neonati

Il Broncovaleas è stanto vietato ai bambini minori di 2 anni. Perché i pediatri continuano a prescriverlo.?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il principio attivo del broncovaleas e' il salbutamolo. Si tratta di un farmaco potente ed importante per il trattamento dell'asma e delle condizioni ostruttiva respiratorie.
Non c'è un limite di età ma può essere utilizzato con efficacia nelle ostruzioni respiratorie anche sotto i due anni di vita.
Il problema e' utilizzarlo solo nelle condizioni respiratorie specifiche e non sovrautilizzarlo in maniera sbagliata se non c'è una condizione ostruttiva.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)