Dolori al petto e al torace

Buonasera, ho 18 anni ed è da circa 1-2 mesi che soffro di dolori al petto e alla schiena, all'altezza del torace. Non sono molto forti ma abbastanza costanti, per cui, preoccupato, mi sono sottoposto ad un elettrocardiogramma, da cui non è emerso alcun problema. Il dolore però continua, in particolare si concentra nella parte toracica, a volte a destra, a volte a sinistra ed è talvolta accompagnato da tachicardia, ipotizzo dovuta al nervosismo. Aggiungo che di recente ho subito un lutto e ciò mi ha causato un fortissimo stress, sia poiché era mia madre, sia poiché è morta a causa di un problema all'aorta dovuto alla pressione alta e temo possa essere ereditario, poiché anche mio nonno me soffriva; anche prima di questa perdita avevo avvertito il dolore. Infine ritengo sia importante dire che soffro spesso di reflusso gastroesofageo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Le sue vicende familiari sicuramente l'hanno impressionata e questo ha cioncentrato la sua attenzione sul suo cuore.
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini