Utente 307XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni non pratico sport e fumo ogni tanto sigaretta elettronica.
Ieri sono stato dal mio cardiologo perché già avevo dei sintomi che ora vi spiegherò: Ieri prima di recarmi da lui, avvertì senso di svenimento e debolezza, mangiai e mi passò.. Il pomeriggio mi vengono dei dolori sotto le scapole più o meno, e al petto (dolore petto sinistro e anche centrale) ma poi mi passò. Stamattina mi alzo alle 05:10 con un forte mal di stomaco accompagnato da tachicardia e mi sono alzato perché mi sono spaventato.. Ora mentre scrivo il consulto, sento questo forte dolore allo stomaco e nausea accompagnato da dolori al petto sinistro. Il cardiologo ieri mattina mi ha fatto un'elettrocardiogramma dicendo che è tutto a posto, ero un po agitato (soffro di disturbi d'ansia). È possibile che sia un infarto? O è cattiva digestione? Vi ringrazio.

Cordialità
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Iaci
32% attività
16% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Carissimo ragazzo, hai bisogno di un aiuto psicologico.
Sono certo che in buone mai potrai risolvere tutti i problemi che da anni ti assillano.

In bocca al lupo.

GI
[#2] dopo  
307276

dal 2016
Gentilissimo dottore,

È stato velocissimo e rassicurante! Quindi tutti questi sintomi possono anche essere semplice influenza? La cosa che mi preoccupa è che l'elettrocardiogramma è uscito bene ma ho la sensazione di essere malato. Comunque premetto in passato ho avuto un po di febbre e nausea, mi sentivo influenzato.
[#3] dopo  
307276

dal 2016
Dottore le è arrivata la risposta?
[#4] dopo  
307276

dal 2016
Buonasera,

Dottore stasera inizio a sentire tremori di freddo, dolore al braccio sinistro, fastidio allo stomaco, fiato corto, dolori svariati al petto (al centro, a sinistra, a destra...) e una sensazione di svenire forte con un po di tachicardia. Ultimamente sto mangiando poco perché mo disgusta tutto, diciamo che per la mia altezza sono sottopeso, ma qualsiasi cosa mangio peso sempre lo stesso peso. Mi sto spaventando.
[#5] dopo  
307276

dal 2016
Caro dottore,

Mi sono svegliato alle 04:00 con una specie di fastidio al centro del petto, sentivo il cardiopalmo e ogni movimento i miei battiti acceleravano subito. Può venirmi un infarto? Spero mi risponda..