Prurito alle ascelle e poi all'areola del seno

Salve, sono una ragazza di 25 anni con un fastidio assurdo... Da un beh Po di settimane ho prurito alle ascelle,dopo aver fatto una ceretta e un cambio deodorante.. avevo i follicoli tutti gonfi e si era inscurita tutta la parte... Ho curato la cosa con una crema antifungina e diciamo che mi ha calmato un Po la cosa... Dopo 10gg di cura mi hanno tolto la crema e dato solo da mettere borotalco e crema idratante... Ma adesso il prurito ce l'ho di nuovo e anche sul seno... Cosa devo fare? Aiutatemi... Il prurito è insopportabile...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Sembrerebbe in primis una reazione di tipo allergico - irritatIvo, a tipo dermatite da contatto, ma ovviamente servirebbe la visita.
Nel caso sarebbero utili i patch test, e momentaneamente terapia dermatologica un po'più mirata. Consiglio la visita specialistica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo il suo parere non si tratta di funghi? Allora farò una visita dermatologica a breve...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Direi che , a intuito, la ipotesi fungina,amio parere la metterei in coda, ma non avendo avuto il conforto della visita non escludo nulla.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie!.. Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto 2 visite dermatologiche, una mi ha diagnosticato un tumore della pelle e l'altra un ipotetica allergia... Diciamo che la prima è stato un colpo basso... Ma è stata subito esclusa dall'altra visita e dal mio medico di base... L'altra ho preso un antistaminico per delle settimane e un semplice sapone di Marsiglia per il lavaggio... Nulla... Poi il mio medico di base mi ha curato con una crema antifungina per un mese... Sembrava passato e di nuovo dopo una settimana ritorna il prurito... Devo ripensare al primo dermatologo sul serio? Non so più che fare...