Vorrei sapere se questi due farmaci interferiscono con l'efficacia anticoncezionale della pillola

salve, assumo la pillola Yasmin e a causa di un raffreddore ho assunto recentemente due pastiglie di Actigrip e una di Aerius
vorrei sapere se questi due farmaci interferiscono con l'efficacia anticoncezionale della pillola
grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile paziente,
Non ci sono in letteratura medica internazionale segnalazioni di riduzione dell'attività degli anticoncezionali orali e desloratadina (Aerius), pseudoefedrina, triprolidina e paracetamolo (costituenti dell'Actigrip).
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna