Extrasistole?

Gentili dottori sono strapreoccupatissimo,è da un po' di tempo che,anche se molto sporadicamente,ad un certo punto mi capita come di sentire il cuore balzarmi alla gola e nello stesso tempo avvertire un battito strano oltre che sentire anche come qualche battito in meno.Io sono un tipo molto ansioso e gioco a calcio da 10 anni,ho fatto in passato visite sia per il calcio che per il lavoro e non ho mai avuto problemi di cuore.Sono terrorizzato perché poi giorni fa mi è capitato salendo in montagna e ho sentito come un vuoto d'aria alla gola e come se non riuscissi a respirare ma poi mi sono ripreso e ho continuato il percorso normalmente ma ora sono un po nel panico.Premetto di bere vino tutte le sere e molto caffe anche se da oggi li eliminerò quasi totalmente è in passato sono stato in terapia con entact gocce per disturbi di ansia e attacchi di panico.Sono molto preoccupato,ho paura adesso pure di uscire!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh penso che lei debba contattare lo psichiatra che le ha prescritto sia Entact per una rivalutazione della terapia.
Non vedo motivo di preoccupazione

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso