Toxoplasmosi

Buongiorno, rimbalzata tra ginecologo e infettivologo provo a chiedere un consulto.
Per farla molto breve..Il mese di novembre con i primi esami in gravidanza sono risultata positiva alla toxo.
Rifacendo esami il 30 novembre il test di avidity risulta molto basso.
il giorno 4 dicembre purtroppo ho un' aborto.
Ora mi chiedo..quanto aspettare per essere tranquilla che la toxo sia passata prima di riprovare ad avere un bambino? Cioè devo attendere che il test di aviditá sia alto o con un risultato medio posso gia provarci stando tranquilla? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
aspetti che la avidity sia molto alta. E che le IgM scompaiano.
Ci vorrano circa tre mesi.
Ciò per cautela.
E poi potrà finalmente concepire senza timori.
Cari saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Le riscrivo in merito a quanto già anticipato mesi fa riguardo alla mia toxoplasmosi in gravidanza.
ad oggi sono trascorsi ormai 6 mesi dai primi esami positivi(e da successivo aborto) ed hole igm in diminuzione ma amcora molto alte (4.77 con valori di rif. 0.6 positiva)
Ammetto di essere impaziente di cercare un altra gravidanza, ma ovviamente la domanda è quanto ancora dovrò aspettare? So che dipende dalla risposta del mio organismo all'infezione, ma cercare una gravidanza con valori igm positivi è comunque rischioso? O una volta sviluppate parecchie igg si può essere tranquilli?
Grazie