Insolito rumore alla base del pene

Salve dottori, stamattina mentre ero seduto sul water con il pene in erezione, ho spinto il pene all'ingiù nel tentativo di urinare, stà di fatto che subito dopo questa trazione ho sentito un insolito rumore che molti su questo defiscono anche "schiocco o scrocchio" nei pressi della base pene, ma circa 3-4 centimetri più in sù. Non ho percepito dolore nè manifestato altri sintomi. Potrebbe essere semplicemente dovuto a questa brusco cambiamento di traiettoria nei legamenti? Oppure come ho letto in un'altro consulto all'unita' muscolo tendinea che si inserisce sotto la sinfisi pubica? Come mi devo comportare di seguito?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente se non ha alcuna sintomatologia specifica come dolore o alterazioni dell erezione non penso ci sia motivo di preoccupazione se invece nota qualche "cambiamento" allora potrebbe essere indicata una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio, dolore non nè sento, invece l'erezione mi sembra non abbia subito cambiamenti, ma appena cerco di osservarla meglio, la stessa cessa nel giro di pochi secondi e quando cerco di riottenerla comunque non riesco a mantenerla, essendo abbastanza ansioso che io possa aver danneggiato i legamenti. Mi può confermare comunque che dato che non ho avvertito nè dolorì nè sangue è impossibile che il legamento sospensorio si sia danneggiato (e di conseguenza provocare una caduta del pene verso il basso in stato di erezione)cosa che tra l'altro leggo sia una cosa abbastanza rara è da sintomi evidenti? Nella sue esperienza questi "schiocchi" non devono dare preoccupazioni e sono normali? Purtroppo quando ho un'erezione non riesco proprio ad allontanare queste ansie del tutto ingiustificate dato che non ho subito alcun danno. Attendo una sua risposta, intanto la ringrazio.