Irritazione della pelle?

Salve,sono un ragazzo di 22 anni,non ho mai avuto problemi di salute ma da un po di tempo forse 2 anni ho un problema nelle stagioni autunnali-invernali ovvero appena inizio a sentire un po di caldo oppure se mi agito/emoziono sento come tanti piccoli aghi che mi pungono sulla pelle in tutto il corpo (sopratutto sulla schiena) e per poter alleviare il dolore (davvero forte) devo "raffreddare" tutto il corpo con un ventilatore oppure con una spugna imbevuta d'acqua fredda.
Voglio precisare che non ho nessuna variazione sulla pelle (come arrossamenti bolle ecc.).
Questo problema mi causa non pochi disagi.
Purtroppo nella mia città non ci sono bravi dermatologi oltre al fatto che non gradisco particolarmente andare da 200 medici diversi per avere 200 diagnosi diverse.
Quindi ho preferito prima chiedere a voi esperti un parere anche se so perfettamente che attraverso una descrizione dei sintomi senza visita di persona è motlto difficile avere una diagnosi precisa.
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente come ha già premesso non può essere effettuata una diagnosi e conseguentemente una terapia senza visita ma vorrei tranquillizzarla perchè da ciò che descrive potrebbe trattarsi di una forma di orticaria colinergica abbastanza frequente nei giovani della sua età e che non compromette significativamente la qualità della vita ma certamente il consiglio è di effettuare una visita dermatologica per avere la certezza della diagnosi e la possibilità di combattere i sintomi che la disturbano

Dr. Angelo Salvatore Ferrari