Rischio gravidanza

Dal 20 di dicembre ho dovuto iniziare una nuova confezione di pillola anticoncezionale. Il 25/12/15 me la sono dimenticata e l'ho presa appena mi sono ricordata cercando di nn avere rapporti se nn con il preservativo nella settimana successiva. Solo al sesto giorno a partire dal 25 ( il 30/12/15) abbiamo avuto diversi rapporti ma senza che lui venisse dentro. Questo sabato (2/01/16)abbiamo avuto due rapporti in cui è venuto dentro e io mi sono dimenticata ieri (5/01/16) la pillola c'è ovviamente ho preso adesso appena me ne sono ricordata. Sul blister c'è scritto di nn lasciare l'intervallo di sospensione e di iniziare subito un'altra confezione.. devo fare test? Devo prendere quella dei cinque giorni? Posso nn agitarmi troppo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica non va assunta in questo modo , perchè potrebbe portare all'insorgenza di una gravidanza indesiderata e a facili sanguinamenti (spotting o emorragie da rottura) .
Trattandosi della prima settimana io le consiglio la pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne) , e il salto della pausa dei 7 giorni.
Anche assumendo la pillola può eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività della risposta e la sua disponibilità. Non ho capito perché dovrei prendere la pillola del giorno dopo se ora mi trovo nella terza settimana.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non era chiaro il periodo di assunzione, adesso non ha senso , deve soltanto eseguire un test di gravidanza,
SALUTI