Irritazione al pube

Salve, ultimamente mi è uscito una piccola irritazione che mi causa prurito, premetto che io fin da qunado avevo 6 anni soffro di psoriasi e eczema ma facendo ricerche in internet e scrivendo i miei sintomi alcuni risultati mi danno come risposta la scabbia.
La prima domanda è: Posso aver preso la scabbia senza aver mai avuto rapporti con una donna o e probabile (dato che in questo periodo sono sotto stress) che sia psotriasi o eczema?
Poi data la zona di locazione mi vergogno un pochino ad andare da un medico per una diagnosi (so che è sbagliato ma e un problema del mio carattere) quindi sono andato in farmacia per farmi dare un pomata generica per le irritazioni e mi hanno dato il betamesol, e qualche risultato se pur piccolo si vede, posso continuare con il trattamento che sto facendo ed essere sicuro che passi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, quanto di peggio per tutelare la salute! Senza una diagnosi l'utilizzo del cortisone può essere non solo inutile ma addirittura contro indicato! Cerchi di avere fiducia e rivolgersi allo specialista di venereologia che potrà sicuramente da agevolmente grazie la sua professione fare una diagnosi precisa e farla stare sereno. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it