Degenerazioni a lattice e vita quotidiana, impatto sulla vita quotidiana

Mi è stata diagnosticata la degenerazione a lattice in entrambi gli occhi a 360 gradi, l'oculista ha detto che non farà il laser perché sono asintomatiche e senza buchi e strappi. Posso giocare a tennis, andare in spiaggia e in piscina d'agosto, posso portare le buste della spesa, entrare in una cucina o in altro locale caldo? Cosa devo evitare? Sono diventato di vetro o sono come gli altri?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
è verosimile che questa degenerazione l'abbia sempre avuta e dunque non è necessario vivere e confinarsi dentro una campana di vetro, evitando qualsiasi attività, quanto piuttosto continui la sua vita regolarmente ma esegua un controllo del fondo oculare con visita completa anche del segmento anteriore almeno una volta l'anno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it