Utente 287XXX
Buonasera.
Chiedo un consiglio in merito alla rimozione (o riduzione) di una cicatrice chirurgica, sul braccio, che ho da circa 2 anni e mezzo. Non ho mai avuto particolari attenzioni o utilizzato prodotti specifici, ma solo massaggiato spesso(nel primi mesi) come suggeritomi dal medico che mi aveva operato.
Qualche mese fa ho fatto una visita con un dermatologo che mi ha assicurato la rimozione della cicatrice con un trattamento laser. Dato che il costo di tale operazione sarebbe abbastanza onerosa, volevo chiedervi se trattamenti con creme cicatrizzanti abbiano comunque un buon risultato. In caso affermativo, vi chiedo cortesemente un consiglio su qualche prodotto in un messaggio privato.
Grazie per l'attenzione, vi ringrazio anticipatamente
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, purtroppo non esistono dei prodotti topici in grado di eliminare o migliorare sensibilmente le cicatrici dal mio punto di vista. Con questo nutro anche dei dubbi su frasi come "sicuramente elimineremo…" Difatti dovrebbe tornare dal suo dermatologo di fiducia e chiedere anzitutto che tipo di cicatrice lei gli abbia (cheloide? Cicatrice ipertrofica?) E poi stabilire il miglior trattamento, ed in caso di laser terapia, il numero di sedute e il grado di miglioramento che si può ottenere. Carissimi saluti.

Dr Laino