Bollicine sull'areola

Buonasera Gent.mi Dottori,
scrivo per avere un parere su un "problema" che mi riguarda.
Sono alcuni anni che sul petto in prossimita del capezzolo, nell'areola, ho delle bollicine contenenti sostanze simili a quelle presenti nei punti neri, anche nel capezzolo ho riscontrato questa presenza, inoltre da alcuni mesi mi è venuta una bolla vicino all'areola anche questa contenente sostanze simili a quelle nei punti nei ma invece di sparire dopo qualche giorno è rimasta una macchiolina che qualche giorno fa è diventata una bolla, io ho provato a togliaerla (forse sbagliando) sperando che se ne andasse, dato la sua antisteticità ma è ancora lì e mi fa male, premetto che non l'ho più toccata! cosa devo fare? cosa potrebbe essre? devo consultare un dermatologo? è "preoccupante"? sono io che mi impressiono troppo?
Un'ultima cosa: circa una settimana fà ho fatto una visita ginecologica e il seno non mi è stato visitato.. è giusto? o andava controllato anche quello?
Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nessuna preoccupazione ma una visita dermatologica per chiarire con visione diretta da parte dello specilista in questione la situazione descrittaci.In una ragazza giovane come lei se non espressamente richiesto il seno non viene visitato dal Ginecologo anche se io sono del parere che già alla sua età insegnare come si fa un'autopalpazione è cosa comunque importante.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia valutare questa situazione che sembrerebbe comunque benigna dal dermatologo, l'espreto indicato per tali situazioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazzio mille per l'attenzione datami, seguiro sicuramenti i Vostri consigli.
Cordiali saluti e ancora grazie!