Pillola dei cinque giorni dopo

Salve.. Sabato pomeriggio ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato dove purtroppo si è rotto il preservativo, dopo circa un'ora ho assunto la pillola ellaone. Lunedì pomeriggio mi è venuto il ciclo o almeno credo fosse ciclo poiché stamattina è come se stesse finendo e ho delle perdite marrocine. È normale? È un effetto della pillola? In più avendo avuto io la settimana prima dei rapporti sempre protetti ho il timore che si sia rotto un preservativo, credo che se così fosse me ne sarei accorta giusto? La mia paura è quella di essere incinta, dato che ho letto di false mestruazioni e che se ci fosse stata una gravidanza già in atto la pillola non avrebbe fatto effetto. Sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , per questo non deve preoccuparsi.
E' contemplato in ogni caso l'esecuzione di un test di gravidanza , per essere sicuri della riuscita della contraccezione post coitale.
Quindi nessuna preoccupazione di false mestruazioni e di gravidanze indesiderate (perdite da impianto ?!?!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono normali i dolori al seno?
[#3]
dopo
Utente
Poi il ciclo è durato quasi tre giorni ora pare stia finendo
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma stamattina avvero uno giramento di stomaco, questi sono titti effetti della pillola? In più continuano le perdite marroni
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se deve vivere nell'angoscia di una gravidanza esegua un test di gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Posso farlo già ora?