Infezione fine gravidanza

Salve vorrei un vostro parere...Tre mesi fa ho partorito e una decina di giorni prima il pap test risultò positivo ad un infezione che non ricordo il nome..cominciai la cura con ovuli,dovevo prenderne 7 ma dopo il quinto ho partorito e gli altri due ovuli non li ho più presi..cosa mi consigliate di fare? Devo rifare il pap test? Il nome dell infezione non lo ricordo ma ricordo che era un batterio che prende anche altri organi,tipo polmoni..questo significa che se nn curata bene può diffondersi o quella che avevo io riguarda solo la vagina? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si riferisce allo streptococco beta emolitico , non deve preoccuparsi , il problema è legato solo all'espletamento del parto , ma non ad una vera e propria infezione vaginale (è un saprofita) .
Oltretutto non mi riferisce alcuna sintomatologia.
Ci sono donne portatrici SANE di questo batterio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta..Comunque ho appena trovato l esito,era risultato positivo il tampone vaginale e l infezione era KLEBSIELLA PNEUMOMIAE SS.PNEUMONIAE..Che dite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA tranquilla .
In vagina non rappresenta un problema
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Arrivederci buon lavoro