Epatite b

Buongiorno..ho ritirato questi esami oggi…sono di mia figlia adottata.
Ricerca HBsAg metodo ELFA. Positivo
Ricerca HBsAg Metodo Chemiluminescenza. Positivo
Ricerca HBsAg test di conferma. Positivo
Ricerca HBsAb metodo Chemiluminescenza. 138 mUI/ml
Ricerca HBeAg. Metodo Chemiluminescenza positivo
Ricerca HBeAb. Metodo Chemiluminescenza. Negativo

Cosa significa? Sono molto preoccupata. Grazie se qualcuno mi risponderà!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
perchè non è stato richiesto anche l'HBcAb?
Perchè non è stato eseguito anche l'HBsAg quantitativo?
Le indagini si prescrivono secondo un criterio logico.

Ad ogni modo, sembra che sua figlia abbia avuto e stia guarendo, una Epatite B aniterica, cioè senza ittero e senza sintomi.
E' un'evenienza tutt'altro che rara.
Ha montato una ottima risposta immunitaria anti HBsAg (138 mUI/ml) ora vi è da attendere la scomparsa dell'HBsAg e dell'HBeAg,
la comparsa dell'anti HBeAc e dell'anti HBcAc.
Perciò va monitorizzata a scadenza bi - settimanale.
Mi può cortesemente indicare gli altri valori "del fegato"?

Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il pediatra ha prescritto solo questi esami...non so il criterio logico...lui è il medico. Mercoledì andremo a fare una visita infettivologa all'ospedale e vedremo se ci daranno altri esami. Non abbiamo valori del fegato...quindi secondo lei non dovrebbe avere un epatite B cronica?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una epatite B cronica non si accompagna a una valida risposta anticorpale anti HBsAg.

Comunque è bene che la visiti il pediatra infettivologo, al fine di programmare anche un dosaggio dell'HBV DNA quali - quantitativo, se lo riterrà opportuno.

Faccia sapere notizie, se ha piacere.
Saluti,
Dr.Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte di aver risposto...le farò sapere sicuramente.buona serata