Problemi con le mestruazioni.

Salve.
Sono una ragazza di 17 anni e il giorno 16 novembre ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo. Ne sono seguiti altri.
Il giorno 1 dicembre (23 giorni dal precedente ciclo) ho avuto un ciclo abbastanza strano scuro, mucoso e di portata minima. Un assorbente al giorno, quando di solito ne sporco ben quattro. Ma devo ammettere che ho avuto i dolori del ciclo.
Ho avuto altri rapporti di cui 2 sicuramente il mio ragazzo mi è venuto dentro.
Il giorno 22 dicembre (dopo soli 21 giorni) ho avuto altre perdite del tutto indolori rosa/rosse in cui ho sporcato mezzo assorbente!! Sono durante 3 giorni. Poi il 25 dicembre si sono verificate perdite maroncine che sono continuate per ben 8/9 giorni.
Sono molto preoccupata!! Tutto ciò è fin troppo stano...
Premetto che dal giorno 22 dicembre sto prendendo chirofol500 per regolarizzare il ciclo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara giovane UTENTE, ma perchè rischiare una gravidanza indesiderata non usando metodi contraccettivi sicuri , dal preservativo, alla pillola, al cerotto, all'anello vaginale.
Lei afferma :
<< Ho avuto altri rapporti di cui 2 sicuramente il mio ragazzo mi è venuto dentro>>
Questi sono rapporti a rischio e quindi sono costretto a consigliarle di eseguire un test di gravidanza .
Le auguro una buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI