Bilurubina

Buonasera, invio questa richiesta per avere delle delucidazioni sperando nel vostro aiuto. Da circa due settimane ho un lieve e alterno dolore al fianco destro e sto curando da quasi un mese un'esofagite da reflusso e gastrite biliare con lucen 20 e gaviscon. due giorni fa ho effettuato degli esami del sangue completi in cui ho trovato solo questi valori discordanti. Bilurubina totale:1,28 valori di riferimento 0.2-1.0, Bilurubina diretta 0,30 valore di riferimento <40, Bilurubina indiretta 0,98. Volevo avere delucidazioni su questo valore più alto? se mi devo preoccupare? Premetto che domani devo effettuare un' ecografia addome completo e che è la prima volta che questo valore esce alterato, non era mai capitato fino a ora. Volevo chiedere inoltre se il lucen possa avere influito in qualche modo su questa alterazione e se può essere una conseguenza dell' esofagite da reflusso e gastrite biliare. Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta di valori da considerare assolutamente normali.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta è stato gentilissimo, Ma il dolore al fianco può dipendere da questi valori??? scusi per la seconda risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.

In questi casi occorre la visita diretta.