Impotenza totale post-lesione midollare

Egregio dottore,

Ho 28 anni e dal 2009 convivo con una lesione midolla incompleta L1-D12 (mi è stato detto essere molto periferica). Ho recuperato nel camminare oramai senza ausilii, anche se non per lunghissimi tratti, ma sono completamente impotente sessualmente e non ho sensibilità al pene. Con un'androloga dell'U.S di Niguarda le abbiamo provate tutte (viagra, ciali, ecc..) fino ad arrivare alle punture di caverject che però hanno un risultato modesto (l'erezione ha una durata massima di 30 minuti). Ora, volevo chiederLe se a questo punto, esistono interventi chirurgici per risolvere questo problema che mi sta sempre più provocando una forte depressione (già presente prima del trauma) col relativo uso di psicofarmaci e trattamento psico-terapico.

La ringrazio anticipatamente per questo servizio e Le auguro un felice anno nuovo.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
un intervento protesico con protesi gonfiabile tricomponente è la soluzione che le si può poroporre. Ne parli con la collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio, però mi sono dimenticato di dirLe che eseguo cateterismi per incontinenza urinaria, questo può influire sulla possibilità di effettuare l'operazione da Lei indicata?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
no
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto, buona giornata.