Tendinopatia sovraspinoso

Salve, mi è stata diagnosticata la tendinopatia del sovraspinoso dopo che due mesi fa sono caduto e ho urtato la spalla a terra! sto facendo fisioterapia (laser, magneto ) ma il dolore è ancora evidente! sto migliorando i movimenti della spalla li faccio tutti...ma alcuni con tanto dolore...così da me sto prendendo il brufen due volte al dì da 5 giorni e il dolore sta passando...mica posso prendere il brufen fin quando non passa tutto il dolore? come devo trattare questa tendinopatia? anche per evitare che cronicizzi? tempi di guarigione?vorrei ritornare all'attività sportiva il più breve tempo possibile. GRAZIE!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato è molto ben descritta. Il suo problema potrebbe dipendere da una lesione minima del sovraspinoso (PASTA lesion legga al link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html ) ma potrebbe esserci anche qualche altro problema sottovalutato.
Chieda un consulto del Chirurgo della Spalla.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net