Le vostre esperienze possibile che dopo un utilizzo prolungato finasteride perda

Buongiorno a tutti,

da circa 6 anni utilizzo Finasteride previa prescrizione di un dermatologo.

L'efficacia del farmaco è stata ottima.

Purtroppo ultimamente ho notato un aumento della caduta di capelli.

Secondo le vostre esperienze è possibile che dopo un utilizzo prolungato Finasteride perda di efficacia?

Resta fermo che la prossima settimana incontrerò il mio tricologo di fiducia.

Grazie per la risposta.

Luca
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In genere dopo 2 anni si raggiunge il massimo della efficacia e dopo la iperbole ,per così dire ,si raggiunge un plateau che si mantiene per molti anni.
Ovviamente poi possono esserci fatti intercorrenti non legati alla azione DHT- recettore, che possono causare caduta di capelli.
Visto la sua età sarebbe utile continuare senza dubbio.
Ma naturalmente deciderà il suo dermotricologico di fiducia. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)