Un diverticolo nello stomaco

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 27 anni e da quasi due anni soffro di problemi digestivi.
Dopo mesi senza indagare alla fine mi sono deciso a fare l analisi delle feci che ha riscontrato la presenza di helycobacter che ho prontamente debellato con la cura antibiotica.
Nonostante tutto i problemi non finivano, andavo in bagno molte volte espellendo feci poco consistenti ed oleose ed ero dimagrito moltissimo.
Mi sono sottoposto ad una gastroscopia che ha rilevato una gastrite atrofica moderata con la presenza di un diverticolo nello stomaco.
Consistenza della mucosa normale, e villi apposto.
Ho iniziato la cura con gastroloc a luglio 2015 e l ho protratta fino ad oggi ottenendo miglioramenti infatti in bagno vado bene ho ripreso i miei kg ma ancora non riesco a digerire come vorrei.
Molte volte dopo i pasti mi sento debole e spossato e se la sera mangio un po di più la mattina mi alzo malissimo. Che devo fare? Noto che se fumo dopo i pasti sto male e che appena bevo un cocktail alcolico dopo il primo sorso mi brucia tanto lo stomaco e mi ubriaco troppo facilmente (con mezzo bicchiere).
Possibile che ancora non passi? Cosa potrei fare in merito?? Celiaco non sono, intollerante solo al lattosio che evito ormai da sempre.... Quindi non so... Come devo comportarmi? Ho fatto tutte le analisi del mondo e sono tutte nella norma.... Dovrei smettere di fumare e di bere (bevo già pochissimo) ? Devo riprendere il gastroloc?
Sarei lieto di ricevere una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo si tratti di colon irritabile!
Ha consultato lo specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it