Dubbio su specialista da consultare

gentile dottore
a causa di problemi di ansia e di attacchi di panico ho deciso di consultare uno specialista e mi sono rivolto alla mia asl di appartenenza e mi ha indirizzato verso un neurologo.
alla visita devo dire che ho trovato una persona molto professionale che mi ha fatto mille domande e dopo aver ascoltato il mio caso e dopo aver effettuato una visita neurologica è giiunto a questa conclusione:
sindorme ansiosa con attacchi di panico reattiva
E.N . nella norma
daparox 20 mg 1/2 compressa per 6giorni poi una compresssa al giorno la mattina
xanax 0.5 mg a rilascio prolungato la sera
controllo tra un mese
il mio medico curante a cui mi sono rivolto per la prescrizione del farmaco dice che il neurologo non è lo specialista piu' adatto per queste problematiche e che per lui sarebbe meglio consultare uno psichiatra,pero' devo dire che la cura per adesso mi ha gia' dato qualche sollievo e che il medico neurologo mi ispirava molta fiducia e mi ha dato mille spiegazione rendendosi disponibile per qualsiasi problematica
secondo lei posso affidarmi al neurologo per il mio problema o è meglio consultare anche uno psichiatra!
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per le Sue problematiche è lo psichiatra ma ci sono molti neurologi perfettamente all'altezza che sanno ben gestire queste situazioni avendo lunga esperienza in materia e soprattutto professionalità.
La terapia è congrua alla diagnosi effettuata, Lei avverte già dei benefici per cui non vedo al momento motivo per cambiare specialista.
Consideri che occorre del tempo per vedere una efficace risposta terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro