Esito ecografia scrotale

Salve egregi dottori, oggi pomeriggio ho fatto l'ecografia scrotale con il seguente esito: "ambedue i testicoli e gli epididimi appaiono simmetrici senza alterazioni strutturali, ad eccezione di una minuscola cisti di 4mm in corrispondenza della testa dell'epididimo di destra. Presenza di minimo varicocele a sinistra."
Dal punto di vista della fertilità posso stare tranquillo o devo preoccuparmi? Grazie per la Vs. cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
senza un esame del liquido seminale nulla le possiamo dire di certo per di più in presenza di un riferito varicocele , anche se "minimo", a sinistra. Approfitti di questo "problema" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/