La flogosi è dovuta al dente che

Buongiorno,da diverso tempo ho un gonfiore che parte dalla narice e si allunga proprio sulla linea nasolabiale.Ho effettuato una panoramica su indicazione del dentista perche' avevo un dento messo male totalmente ricostruito che poi è stato tolto.Dalla rx non risulta niente nè da parte del referto del radiologo tanto meno dalla visione del dentista a carico del seno mascellare.
sono stato anche dal mio Otorino perchè,essendo ipocndriaco,temevo invece qualcosa nel mascellare,dopo rinoscopia anche l'otorino afferma che la flogosi è dovuta al dente che con il tempo si riassorbirà,inoltre afferma che se,la mia paura,fosse stato un tumore sicuramente con l'esame avrebbe rilevato un'infezione cosa che accade in caso di tale neoplasia.
Da quella parte sono stato operato nel 1994 per una frattura del pavimento orbitale con inserimento di lamina di silicone,per cui visto che il senso di gonfiore,non visibile, mi si è spostato anche sull'occhio,mi sono recato dall'ottico che effettuò tale intervento e con mio stupore mi ha richiesto una rm celebrale con studio dell'orbita dx per esiti di frattura pavimento orbitale,in più afferma che una flogosi del seno mascellare è ,secondo lui,evidente dalla lastra.
Sono ovviamente nel panico perchè temo che la risposta sia brutta ma mi domando se è possiile che nessuno,in particolar modo l'otorino con lo strumento,si sia accorto di niente..
Gradirei,anche se a distanza,un vostro parere soprattutto sul fatto che con la rinoscopia si vedano certe cose. Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
e il radiologo cosa referta? Vede segni di sinusite?
Comunque la risonanza magnetica penso abbia più valore in quanto vede non solo la superficie , ma anche gli strati sottostanti.
Per conto mio tutto dipende dalla valutazione approfondita della RMN . Eventualmente faccia sapere
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buonasera,
La ringrazio molto per la risposta Dr.Cassani,il radiologo non referta assolutamente niente e mi sembrava strano.
Ho effettuato la RMN da cui non è emerso assolutamente nulla ,ho portato l'esame sia all'oculista che me la ha prescritta sia ad un neurologo, dove ho effettuato anche una visita risultata negativa, ed entrambi confermano che nella RMN è a posto.
Grazie infinite.
Saluti.