Indennità accompagnamento

Ho un bambino di 5 anni al quale è stata riconosciuta la legge 104 comma 3, in base ad una diagnosi di lieve ritardo fatta nel 2012. Ora ho una diagnosi di spettro autistico. Attualmente riceve l'indennità di frequenza, volevo sapere se richiedendo l'aggravamento è possibile che gli venga riconosciuta l'indennità di accompagnamento. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

come Lei sottolinea, "è possibile", ma non è certo: dipende dalle condizioni cliniche del piccolo, ed in particolare dalla eventuale incapacità permanente di compiere gli atti quotidiani della vita per un bambino della sua età.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]