Lettura esito pet

Buongiorno,
sono stata operata di tumore al seno nel 2008 e regolarmente mi sottopongo a tutti i controlli, nell'ultimo controllo ematico il valore del CEA è risultato superiore al doppio del limite e il mio oncologo per maggior sicurezza ha prescritto una PET di cui ne riassumo l'esito e di cui ne gradirei una spiegazione :
Valutazione globale: ok per distribuzione tracciante ok per non artefatti da movimento
valutazione distrettuale:
cervico-facciale: indenni da conc patologiche del radiofarmaco
addomino-pelvico: indenni da conc patologiche del radiofarmaco
muscolo-scheletrico e tessuti molli: comparsa di patologico accumulo in corrispondenza di una lesione presente sul versante sx del corpo sternale, al III medio, ed estesa ai tessuti molli adiacenti, in sede para-sternale sx
Conclusioni: l'indagine PET total body indica la comparsa di una lesione ad elevato metabolismo glucidico a carico dello sterno e dei tessuti molli para-sternali di sx
Cordialmente ringrazio
l.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
L esame istologico iniziale merita di essere conosciuto; se la patologia mammaria era a se, il quadro è molto sospetto.
Necessario comunque eseguire visto il tempo intercorso, biopsia della stessa con immunoistochimica

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)