Glande coperto

Buongiorno,
Ho 18 anni e il non riesco a scoprire il glande. O meglio quando il pene è flaccido la pelle scorre facilmente, però non sono mai riuscito a scoprire tutto il glande, forse perché ho paura visto che sono a conoscenza delle patologie come la fimosi e la parafimosi. Secondo voi dovrei "prendere coraggio" e scoprirlo oppure fare una visita.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio la visita, che il collega sapra ben meglio di lei (senza nulla togliere) cosa c' è di nuovo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Intanto grazie per la risposta. Quindi lei consiglia subito la visita, però prima di recarmi dal medico, potrei provare e vedere cosa succede oppure me lo sconsiglia categoricamente visto il fatto che il glande riesco a vederlo.
Grazie ancora per la pazienza.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Uno dei problemi andrologici è che la gente aspetta troppo per vergogna. Cominci: è buona abitudine.
Poi un medico le visiterà anche i testicoli e sarà obbiettivo, lei, ovviamente per paura o pessimismo tenderà a sminuire o ipertrofizzare il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi se ho ben capito lei mi consiglia di "esercitarmi" e solo successivamente recarmi dal medico?!
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei ha capito male: prima va dal medico.