Laser a diodo - dove finiscono i grassi sciolti?

Salve,
Sono interessato ad un trattamento dimagrante con il laser a diodo. Il centro estetico a cui mi sono riferito indica che posso dimagrire fino a 1.5cm a seduta (parliamo del giro vita). Alla mia domanda "Dove finiscono i gli acidi grassi e il glicerolo?" il centro estetico mi ha risposto che vengono tranquillamente rimossi dal corpo attraverso il sistema linfatico, il fegato e i reni.
Sinceramente trovo strano che il corpo riesca ad espellere tutti questi acidi grassi tanto velocemente... a mio avviso molti di questi grassi andrebbero non solo a mettere fegato e reni sotto stress, ma si accumulerebbero anche nel sistema circolatorio... i rischi sarebbero maggiori dei benfici estetici.
Sto fantasticando? O quello che dico e' vero? Spero che qualche esperto voglia informarmi di piu' su questo argomento prima di eseguire il trattamento. Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che "dimagrire" 1,5 cm dopo una seduta di qualsiasi trattamento non chirurgico è alquanto improbabile, per il resto direi che sta fantasticando.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sa com'e'... non e' che mi fidi tanto quando un estetista mi parla di cose che non sono di sua competenza, ma adesso che la rassicurazione viene da un medico specialista ho deciso di fare questo trattamento, tenendo a mente che, come dice lei, 1,5cm a seduta e' sicuramente un dato esagerato.
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)Sa com'e'... non e' che mi fidi tanto quando un estetista mi parla di cose che non sono di sua competenza(...)

È fa bene a non fidarsi visto che le attuali leggi vigenti non consentono che apparecchi laser vengano utilizzati da personale NON medico...tranne quelli depotenziati!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
In realta' vivo in Irlanda, quindi non so se ci sono regole simili a riguardo di apparecchi laser in questo Paese. Mi informero'.
Grazie e buona giornata.