Cisti sebacea

Salve,
Due settimane fa mi è uscita una cisti sul mento. Dopo un po è maturata e l ho spremuta. Ora a distanza di 14 giorni sento ancora come se ci fosse qualcosa. Sarà mica la sacca? Se si come rimuoverla? Potrebbe dare problemi alla ricrescita della barba? perche vedo che in quel punto cresce piu lentamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, premere ricreare la fuoriuscita del materiale caseoso presente in una cisti sebacea non vuol certo dire eliminare la medesima: pertanto consiglio una visita dermatologica per la valutazione del caso clinico e l'eventuale asportazione che se necessaria, dovrei essere solo e soltanto chirurgica in anestesia locale. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per caso potrebbe dare problemi alla ricrescita dei peli?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dove c'è una cicatrice i peli non ricrescono più, se questa era la sua domanda.

saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ok, un ultima precisazione. Io l ho spremuta ma sento come se ci fosse qualcosa . Sarà mica la sacca della cisti?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ovviamente

saluti

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Ce la possibilità che vada via sola o solo chirurgicamente?
[#7]
dopo
Utente
Ce la possibilità che il sacco vada via solo o bisogna chirurgicamente?
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
solo chirurgicamente!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it