Pressione degli occhi

Buonasera Dottori, innanzitutto vi ringrazio per la possibilità che ci date nel metterci in contatto con voi. Ho bisogno di un vostro consulto per la pressione oculare dei miei occhi. Ad ottobre scorso ho effettuato una visita oculistica in cui mi è stato riscontrata la pressione degli occhi al " limite", per l'esattezza 18 occhio sinistro e 16 occhio destro, inoltre mi fu riscontrato un "forellino" nella retina (occhio sinistro) per cui mi sono sottoposta alla laser terapia. Un mese dopo la laser terapia ( dicembre scorso) ritornai dal mio oculista per il controllo post laser , mi disse che la retina tutto ok, con il laser avevamo risolto il problema, ma che la tensione oculare era aumentata a 20 per occhio sinistro e 18 occhio destro. A giugno devo effettuare nuovamente il controllo e mi farà l'esame del campo visivo. Secondo il vostro parere, devo preoccuparmi per questa tensione oculare nei limiti? Posso aspettare altri 5 mesi per la visita e l'esame del campo visivo? Negli ultimi giorni ho riscontrato un pó di mal di testa e non vorrei che sia dovuto agli occhi, con la premessa che lavoro e studio e quindi potrebbe anche essere un pó di stanchezza. Inoltre volevo chiedervi se esiste un modo per controllare la pressione oculare periodicamente senza andare dall' oculista. Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
pachimetria corneale??

esame Oct testa nervo ottico??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, non mi sono mai sottoposta a questi esame perché il mio oculista non me ne ha mai parlato, mi ha solo detta che a Giugno ci saremmo dovuti rivedere ed effettuare l'esame del campo visivo. Visto gli ultimi giorni trascorsi con mal di testa e "pesantezza" agli occhi, mi sono preoccupata e ho pensato che forse non dovrei aspettare Giugno per sottopormi ad un'altra visita. Lei crede sia necessario effettuare al più presto gli esami che mi ha indicata? Grazie per avermi risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usa la pillola estroprogestinica??
[#4]
dopo
Utente
No assolutamente, non assumo alcun tipo di medicinale. Il mio dottore si è sempre assicurato che non bevessi molto caffè, ma anche quest'ultimo ne bevo pochissimo, solo al mattino per macchiare il latte.