Sbiancamento denti, informazioni

Salve. Sono un ragazzo, e circa un anno fa, decisi di farmi uno sbiancamento dentale.
Dopo il trattamento, i denti risultavano più bianchi. Ecco, però solo nei primi 15 giorni, e che cominciò a tornare come prima. Premetto che nele prime ore dopo il trattamento, non ho tenuto a bada il fatto non assumere alimenti rossi o scuri, e ricordo che assunsi delle salse rosse. Bene, ma comunque nei primi 15 giorni i denti sono sempre stati così, solo dopo i 15 giorni lo sbiancamento cominciò a scomparire. Ora, passato un anno, noto, forse mia fissazione, che i denti mi risulta ancora più gialli di prima. Premetto che sono astemio, e non fumo, e seguo un'alimentazione salutare. La causa potrebbe essere quei 48 ore che avrò assunto qualcosa che abbia ingiallite più i denti?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente l'attenzione è importante peró probabilmente il risultato è stato al di sotto delle sue aspettative
difficile che i denti siano adesso piú gialli di prima mentre puó essere che abbiano riacquisito il colore dopo un anno che avevano prima dello sbiancamento
a volte ê necessario seguire anche uno due richiami x ottenere migliore efficacia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta. E potrei sapere una cosa? Vedendo poi le foto, lo sbiancamento sarebbe durato circa un mese. Mi avevano detto che poteva durare anche per 2 anni, nel mio caso. Perché è durato così poco? Il fatto che lei abbia detto che il risultato sia stato al di sotto delle mie aspettative, e causato proprio per la tempistica così breve. Poi, al momento del trattamento, si notavo di più i denti che sono stati curati con la pasta applicata, che penso che prima non si notavano. Anche ora, nonostante abbiano perso lo sbiancamento, si nota. Questo perché avevo fatto uno sbiancamento, o è normale che la pasta applicata si nota anche se solo avvicinandomi, e quindi non così evidente! Questo penso che siano le ultime incertezze. Spero in un'altra risposta senza disturbo