Valvola mitralica

Essendomi sottoposto ad eco cardiogramma trans esofageo bidimensionale e tridimensionale risultato: valvola mitrale tipo Barlow con insufficienza di grado moderato ( ++/ due jet il principale con vena contrasta di 0,4 cm. anello in sistole 46 mm.) Non immagini in plus endocavitarie.Valvola aortica tricuspide con calcificazione dei noduli di Aranzio,,continente e con conservata apertura delle semilunari. Si consiglia di iniziare terapia con l'Asia 25 mg 1 cp ore 10. Si programma rivalutazione a breve con eco cardiogramma trans toracico. Cortesemente gradirei sapere se mi devo preoccupare ,per il futuro mi dovrò operare? Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione di inviare i più distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Non so cosa sia ASIA come farmaco....
Se la diagnosi e' un prolasso della mitrale vero (sindrome di Barlow come si diceva negli anni '80) lei dovra' eseguire ecocolordopple cardiaci ogni 6-12 mesi.
La terapia farmacologica viene fatta con ACE inibitori per ridurre le resistenze vascolari periferiche.
Dovra' inoltre eseguire profilassi antiendocarditica in caso di manipolaszioni dentarie e/o endoscopie.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta il farmaco prendo il lasix da 25mg mi scuso per lapus.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Il lasix, da solo, non e' molto indicato nella sua patologia, andrebbe integrato con un antialdosteronico ed un ACE inibitore.
Ne parli con il suo Medico
Arrivederci

cecchini