Utente 323XXX
Salve dottore,mi chiamo Roberta ,ho 36 anni,sono sposata con 2 bambini.Sono ben 13 anni che soffro di questa maledetta acne,al mento al collo e qualche volta anche in testa,,spesso i brufoli sono anche molto dolorosi!in questi anni ho fatto varie cure dermatologiche ,locali e orali ,anche molto costose.... sto bene x un periodo ma poi ritorno al punto di partenza.Proprio non ne posso piu'....non riesco neanche a guardarmi allo specchio!!!!!! che consiglio puo' darmi ??? grazie!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Ha effettuato anche terapia con isotretinoina?
Che terapia ha effettuato in passato?
Cordialmente
[#2] dopo  
Utente 323XXX

Iscritto dal 2013
Buongiorno dottore,
penso di non aver mai usato isotretinoina,pero' posso elencarvi alcuni prodotti che ho usato in questi anni .
tetralysal compresse-dalacin t-airol-differin -zinerit-micronorm-duac-benzolait-zindaclin ...
ne ho usate davvero tante ,e mi chiedo è possibile che tt questo non è servito a niente??????grazie x la sua disponibilità
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Probabilmente il suo è un caso in cui potrà essere presa in considerazione la isotretinoina (dopo attenta valutazione. ..non è una terapia da fare senza accorgimenti ), stante la non responsivita alle terapie più comuni , cioè le sue.Deve essere unita a cura estroprogestinica , naturalmente.
Cordialità
[#4] dopo  
Utente 323XXX

Iscritto dal 2013
lei intende associare isotretinoina alla pillola,quindi ? ho preso minulet,minesse e cerazette ... ma purtroppo il mio organismo non ha reagito bene x gli effetti collaterali e il mio ginecologo mi disse che a quel punto non potevo prendere la pillola!cosa posso fare???
[#5] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
La pillola é obbligatoria per legge se si assume isotretinoina, causa gli effetti teratogeni.
Andrebbe indagato bene questo aspetto (di estroprogestinici c'è ne sono molti) .
Oltre a questo vi sono varie classi di atb generali , e tantissime terapie locali.
Cordialità
[#6] dopo  
Utente 323XXX

Iscritto dal 2013
grazie mille x il consiglio dottore , mi è stato molto utile!!!!!!! saluti !!