Info su dolore strano

GENTILE MEDICO
RINGRAZIANDO PER LA SUA CORTESE ATTENZIONE LE VOLEVO PORGERE UN QUESITO..... ORMAI DA UN ANNO E MEZZO HO ALL ALTEZZA DEL DENTE DEL GIUDIZIO A SINISTRA IN ALTO PER INTENDERCI UN FORTE DOLORE CON GONFIORE E PUNGICATE E DOLORE ALLA TEMPIA CON CONSEGUENTE MAL DI TESTA FORTISSIMO ABBIAMO FATTO RM RISULTATA NEGATIVA E IL NEUROLOGO MI HA INVIATO DAL DENTISTA IL QUALE A RISCONTRATO IN EFFETTI UN PICCOLO SEGNO NERO ALL INTERNO PROPRIO SOPRA IL DENTE DEL GIUDIZIO CHE PER ESSERE CHIARI NON MI FA MALE...... IL 18 ME LO TOLGO MA VOLEVO CHIEDERLE SE SECONDO LEI E' POSSIBILE UN DOLORE FORTISSIMO FINO ALLA TEMPIA SENZA CHE IL DENTE MI FACCIA MALE IN PRATICA PUO DIPENDERE DAL DENTE??'
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
una patologia dentale a carico di un dente del giudizio superiore, carie, tasca parodontale, può essere origine di sintomatologia dolorosa che si proietta nell'area temporale ed auricolare. Non so se questa possibile correlazione possa trovare conferme nella sua situazione, da valutare anche la presenza di malocclusioni e patologie dell'atm,cioè dell'articolazione temporo-mandibolare.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
[#2]
dopo
Utente
RINGRAZIANDO PER LA SUA VELOCISSIMA RISPOSTA
IL DENTISTA MI DICE CHE NON CI SONO CARIE A CARICO DEL DENTE MA PROPRIO QUESTA INFIAMMAZIONE SPERIAMO CHE TOGLIENDOLO PASSA IL DOLORE MA SE NON DOVESSE PASSARE DA QUALE SPECIALISTA MI CONSIGLIA DI RIVOLGERMI??? MI PARLAVA DI malocclusioni e patologie dell'atm,cioè dell'articolazione temporo-mandibolare CHI SE NE OCCUPA???
RINGRAZIO ANCORA