Contatto nicotina

Buonasera a tutti,
Vi svrivo per chiedere un informzione riguardante il liquido nicotina della sigaretta elettronica.
Questa sera ho acquistato la mia prima sigaretta elettronica e nel tentativo di pulirla ho svitato erroneamente il beccuccio contenente il liquido e mi è caduto dulle mani e sul lenzuolo del letto.
Ho subito lavato le mani con acqua e sapone ed ho pulito la parte del lenzuolo "contaminata" con acqua abbondante.
Volevo sapere se è plericoloso illiquido sul lenzuolo e se possa provocae danni.
Grazie per il servizio,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
I liquidi che contengono nicotina sono pericolosi se ingeriti o anche assorbiti tramite la cute, in questo secondo caso dipende molto dalla concentrazione di nicotina.
Nel suo caso, se il liquido conteneva nicotina, avendo lavato bene le mani ed il lenzuolo non corre rischi di intossicazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com