Ecografia testicolare

Salve non capisco se ci sono problemi oppure no visto che il medico che mi ha fatto ecografia mi ha rimbalzato all' andrologo, inoltre ho effettuato spermiogramma , esito spermatozoi lenti e pochi.
Mi potete dare una risposta,

Ecografia testicolare
Il didimo di destra è' di volume ridotto rispetto al controlaterale con diametro craniocaudale di 35 mm nei confronti dei 10 mm del sinistro.Ecostruttura di entrambi i didimi regolari in assenza di formazioni nodulari nel contesto.Profili capsulari regolari . Normale la testa dell' epididimo di destra nell testa del epididimo di sinistra viste spermatica di 8 mm. Non segni di idrocele bilaterale né di significativa ectasia del plesso pampiniforme da ambo i lati .
Consiglio di terminare iter diagnostico con visita parere dell'andrologo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la differenza volumetrica tra i due testicoli,in aggiunta alla consistenza del parenchima,determinano il quadro seminale che,nel suo caso,penalizza il potenziale di fertilità.La presenza di una cisti epididimaria,solitamente,é ininfluente.
Continui a seguire i consigli dell'andrologo di riferimento che,sicuramente,le consiglierà di eseguire i dosaggi ormonali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore le posto anche lo spermiogramma
Liquefazione completa
Viscosità aumentata
Volume 1,8 ml
Ph 7.8
Colore grigiastro
Concentrazione 6 milioni
Numero totale 11 milioni
Modalità progressiva rapida 6%
Progressiva lenta 44%
In situ 20%
Mot totale 70%
Statici 30%
Vitalità 72%
Spermatozoi normali 4%
Anomalia testa 95%
Anomalia collo tratto intermedio 15%
Anomalia coda 2%
Goccia citoplasmatica 0%
[#3]
dopo
Utente
Lo spermiogramma dice che sono fertile o no ?
Non capisco