Cisti vicino l'osso sacro

Salve ho scoperto di avere da circa 10 giorni un rigonfiamento sulla parte sinistra dell' osso sacro.. Il medico mi ha detto che si tratta di una ciste che ora non ricordo il nome.. Mi ha prescritto l'AUGMENTIN a compresse.. Ora volevo sapere sé questo antibiotico contiene cortisone.. Mi faccia sapere perché sono uno che si allena in palestra e quindi devo evitare di prendere cortisone.. Saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Forse cisti pilonidale?
Nel caso sarebbe di interesse chirurgico, essendo un amartoma che non potrà essere risolto in altro modo.Ma per il momento la terapia è congrua.
Comunque Augmentin é antibiotico della classe delle penicillina e NON CONTIENE cortisonici
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, si tratta di una cisti pilonidale.. Ascolti c'è qualche possibilità che questa cisti possa regredire con l'antibiotico? Qualora dovessi sottopormi ad intervento chirurgico, dopo quanto tempo potrò ricominciare ad allenarmi in palestra?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cisti pilonidale non può risolversi con la terapia farmacologica, ma solo avere momentaneo remissione della fase acuta.
Dopo l'intervento prevedo che per almeno un mese avrà difficoltà.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Capito.. Quindi per almeno un mese niente palestra.. Ascolti l'intervento di solito è in anestesia locale? E quanto dura l'operazione?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ho letto l'articolo e dalle recensioni dei colleghi ho letto che addirittura dopo 5/10 giorni si puo' gia' tornare a praticare qualsiasi sport! Lei invece mi aveva detto che almeno per un mese non potevo praticare sport
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Con quella tecnica e nei casi migliori potrebbe essere 10 giorni. Lei calcoli un mese. Se poi riuscirà a fare qualche giorno prima. ..meglio!:-)
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore!! E' stato veramente gentile e cordiale.. Saluti!
[#9]
dopo
Utente
salve di nuovo dottore ma volevo farle sapere che la ciste sembra essersi leggermente sgonfiata e il dolore pure è notevolmente diminuito! sara' stato l'antibiotico? volevo chiederle c'è qualche possibilità che possa addirittura regredire del tutto? e volendo dottore, sè la ciste non dovesse sparire ma rimarrebbe sopportabile come ora, potrei decidere di toglierla anche più in la'? perchè francamente non mi va di abbandonare gli allenamenti proprio ora! quindi sè è sopportabile vorrei asportarla tipo quest'estate quando saro' in ferie.. mi faccia sapere che nè pensa.. cordiali saluti!
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
È probabile che la terapia abbia mandato in remissione la manifestazione acuta, che probabilmente tenderà a ripresentarsi piu in la'. Certamente può attendere l'estate , non dovrebbe esserci problema!
Cordialità