Arrossamenti

Salve, scrivo qui perchè mi sembra il posto indicato per competenza e professionalità.

Da qualche settimana ho ricominciato ad allenarmi in palestra, con un utilizzo affatto smodato di compresse di aminoacidi essenziali per integrare la mia dieta; da allora (non sono piu di due settimane) il glande è arrossato in maniera abbastanza vistosa, ma non esagerata.

Vorrei sapere come comportarmi a seguito di ciò: se smettere l'assunzione, se l'arrossamento è correlato con quest'ultima, o se dipendere da altri fattori non legati all'assunzione, e se si da cosa???

Concludo dicendo che ho fatto sempre uso di integratori dietetici, e che seguo una alimentazione regolare e non fumo.

Grazie dell'attenzione, Cordiali Saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
difficile quantizzare un "arrossamento del glande" attraverso una e-mail e quindi tentare una diagnosi o una correlazione con particolari comportamenti dietetici o terapeutici. Credo davvero che, se il problema persiste, sia utile consultare un Collega Specialista Dermatologo.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Martino per la puntuale risposta.

Vedrò l'evolversi della situazione nei prossimi giorni, chioso dicendo che il tutto non è accompagnato al momento attuale a bruciori o fastidi di altra sorta.

Al limite riposto.

Cordiali saluti e buon lavoro.