Nuvaring augmentin

Buongiorno, utilizzo Nuvaring da 8 anni, ho 44 anni. In dicembre ho fatto una cura di augmentin, iniziata durante la terza settimana di Nuvaring. Ho smesso Augmentin il giorno 15 dicembre e iniziata la settimana di sospensione dall'anello il giorno 16 dicembre. Questa volta il ciclo da sospensione mi è arrivato prima della settimana di sospensione, nella fattispecie è iniziato il giorno 14 dicembre (lunedì) mentre doveva arrivarmi il giorno 18 dicembre.
Questo anticipo secondo voi è dovuto alla cura antibiotica? Ho preso anche Brufen per tre giorni, 3 bs/die, e Deltacortene.
Se nel bugiardino del Nuvaring è scritto che non c'è interferenza con Amoxicillina, si intendono TUTTI i farmaci che contengono questo principio attivo, quindi anche Augmentin, anche se questo ha in più acido clavulanico? Nel bugiardino è scritto anche che alcuni farmaci possono causare sanguinamento o interazione... a me è avvenuto il sanguinamento anticipato.. vorrei solo essere sicura che cmq gli ormoni in circolo del Nuvaring non fossero diminuiti a causa dell'anticipo del ciclo
grazie saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente una interazione a livello epatico ed una conseguente riduzione dei livelli ematici dell'estroprogestinico ( NUVARING) , è l'unico motivo per poter spiegare il sanguinamento anticipato, a meno di una parziale fuoriuscita dell' anello vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI