Circa 2 mesi fa sono stata dalla mia ginecologa per fare la visita interna e il pap test

Buonasera. Ho 22 anni e circa 2 mesi fa sono stata dalla mia ginecologa per fare la visita interna e il Pap test; entrambi con esito positivo fortunatamente. Non ho mai assunto la pillola anticoncezionale e la ginecologa non essendoci problemi non l'ha prescitta. Ora io vorrei prenderla, ma mi chiedevo se fosse normale e giusto alla mia età o se invece fosse opportuno evitare.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola lei deve utilizzarla come metodo contraccettivo è un suo diritto avere la prescrizione.
Mi sembra assurdo questo atteggiamento.
Forse conviene cambiare ginecologo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta. La mia ginecologa NON mi ha vietato di prenderla, semplicemente non l'ha prescitta poiché non ci sono problemi e io non l'ho richiesta. E quindi mi chiedevo se per la mia età fosse indicata e fosse giusto prenderla.
Ringrazio.