Rapporti orali e aids

Salve
Sono un giovane uomo sano, senza alcuna patologia infettiva. Ho avuto un rapporto sessuale occasionale protetto, ma anche ricevuto un rapporto orale non protetto, con eiaculazione in gola del soggetto femminile. La persona sembra apparentemente sana. Ho corso dei rischi nel contrarre il virus dell HIV, chiaramente se lei fosse sieropositiva, ma non credo poiché ragazza normalissima.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
La saliva è un veicolo di scarsa pericolosità , a meno di ferite sanguinanti a livello orale .
Ovviamente il rischio teorico non può essere zero, ma sarei ottimista. Naturalmente gli esami possono essere fatti, e allo stesso modo anche per la patner
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta tempestiva. Volevo porle un ulteriore domanda. Mettendo il caso che questa ragazza abbia il virus dell'HIV . Io Per contrarre il virus avrei dovuto avere una ferita sul pene e lei una ferita in bocca giusto? Un lieve spellamento sul pene, chiaramente senza sangue, può essere una facilitazione all'infezione oppure il derma continua ad avere la sua funzione di barriera protettiva?