Utente 399XXX
Salve mi hanno diagnosticato con un ecografia la parete addominale in diastasi di 18 m, e ora sto aspettando di andare a fare la visita chirurgica che ho tra un mese. sono un frequtatore assiduo di palestra.. visto che le cose vanno per le lunghe volevo capire che esercizi evitare oltre gli addominali??
È vero che esercizi da seduto o sdraiato sono meno pericolosi?? Il mio dottore mi ha detto che a livello di lavoro di non preoccuparmi, cmq facendo quadri elettrici mi capita un paio di volte a settimana di fare sforzi per montare piastre e inverte, non è la stessa cosa della palestra??
Grazie un anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Ë difficile fare un elenco delle attività e sport che non aumentano la pressione addominale. Basti pensare che anche nel semplice atto delle defecazione vi é un aumento della pressione. In pratica bisogna evitare gli sport che aumentano eccessivamente la pressione addominale, come il sollevamento pesi ed il vogatore. Purtroppo la distasi dei retti ha la tendenza ad aumentare e la soluzione è solo chirurgica.

Cordialmente