Valutazione valvola aortica

Salve, dovendo chiedere un risarcimento danni, per un insufficienza aortica lieve moderata, causata dalla leptospirosi , il danno biologico che percentuale di valutazione avrebbe ??
Un ultimo esame di color doppler ,; Conclusioni :reperti ecocardiografici indicativi ventricolo sinistro di normali dimensioni ,lieve ipertrofia concentrica ,normale funzione sistolica globale .Insufficienza aortica lieve-moderata su valvola aortica con CALCIFICAZIONE della cuspide non coronarica e cuspide sinistra ,lieve sclerosi valvolare mitralica.Tenendo conto che mi hanno prescritto di prendere le pastiglie BLOPRESID 16mg +12,5mg
Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
Stefano
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

non mi risulta che la Leptospirosi possa causare una valvulopatia cardiaca.
Pertanto a mio parere a tale condizione non è ascrivibile un danno biologico risarcibile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]