Candida e prurito corpo

salve,
volevo una informazione...
ho il glande un pochino arrossato, pelle secca e alcune bollicine ...
ho avuto prurito in tutto il corpo, un po' qua e un po' là.... dopo una settimana si è di molto attenuato...
potrebbe essere candida? potrebbe l'infezione da candida provocare prurito su tutto il corpo come vi ho descritto?
attendo una vostra risposta,...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

pur dalla sede telematica direi di no: sarà sicuramente necessario un controllo dermatologico se il suo prurito non recede.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr laino per la risposta...
capisco che telematicamente non si fanno diagnosi.. ovvio...
ma a me preme sapere una ipotesi di cosa "potrebbe" essere questi miei disturbi!
ho premotato la visita dermatologica-venereologica.. nell'attesa della visita sono curioso di capire cosa "potrebbe" generare questi miei sintomi...

il prurito al corpo ad oggi è quasi del tutto scomparso...
la settimana scorsa ho applicato per tutto il corpo crema idratante .. forse s'era un po' seccata la pelle? può essere per via delle preoccupazioni?

le volevo chiedere una cosa ho il glande un po' secco ma soprattutto "rugoso" quando il pene non è eretto... da premettere che ho usato nelle settimane scorse pevaryl pomata... potrebbe essere dovuto ai principi attivi contenuti nella crema?

un 'ultima domanda: ho fatto un test Hiv 1-2 anticorpi a 62 giorni da un contatto sessuale a rischio... nel referto c'è scritto "immunocromarografico"... che significa?? è affidabile come test hiv? e soprattutto, questo test a 62 giorni posso considerarlo "in pratica" definitivo ? (nel senso che se c'era qualcosa sarebbe certamente emerso dal test fatto a 62 giorni?)

grazie mille se mi risponderà!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le risponderò volentieri se posta i un nuovo consulto la nuova domanda specifica

grazie per la collaborazione

Dr Laino