Nevo melanocitico

Salve,
premetto che sono una persona particolarmente ansiosa;
circa tre mesi fa mi sono recato da un dermatologo privato per il periodico controllo dei nei (ne ho parecchi, tra cui anche alcuni nevi di sulk), fino ad ora non ho mai avuto problemi, ma al controllo di cui sopra il medico, eseguita la visita in epiluminescenza, mi mostra un neo (di cui conservo la foto) dicendomi che andava controllato a tre mesi, e forse rimosso; adesso vorrei rivolgermi ad una struttura publica e convenzionata con il SSN, per un controllo e per l'eventuale asportazione.
Sotto la foto, vi è la scritta "nevo melanocitico composto" e "si consiglia asportazione preventiva".
Ora, sono preoccupatissimo; secondo voi si può trattare di qualcosa di pericoloso?
L'asportazione fa male?
Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna ansia immotivata; produca la visita nella sede a lei confacente: sarà poi il mio collega a valutare nuovamente la lesione e a decidere se la medesima vada asportata o meno

cari saluti

per info suppletive

www.dermatologiaoncologica.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Colgo l'occasione per chiederle come ottenere una visita in una struttura pubblica, ci hanno sempre pensato i miei genitori e non saprei proprio come muovermi.
Grazie in anticipo e buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta recarsi dal medico di famiglia, ci penserà lui a fornire ogni dettaglio.

cari saluti

Dr Laino