Appendicite

Buonasera Dottori,sono un ragazzo di 17 anni molto ansioso,è da un 1 mese che soffro con delle fitte/fastidio sopra l'anca destra e ogni tanto queste fitte si irradiano verso la parte illiaca dell anca e verso il basso ventre a destra,premetto che sono fissato con l appendicite da quando sono piccolo,ma prima di partire questa estate ho fatto una ecografia addominale e nessuno problema a parte una piccolissima ernia ombelicale,non presento sintomi come nausea,vomito,febbre,dolore alla coscia ecc,solo fitte ma non da piegarmi in due,se sapete darmi qualche risposta ne sarei molto fiero,grazie mille del vostro ascolto e della vostra disponibilita.
-Mattia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, da ciò che descrive non ha un'appendicite, ma probabilmente una forma di colite condizionata in parte dallo stress e dall'ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...Pero vado in bagno regolarmente,non c'è nulla di strano avendo una colite?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
No, stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Pero essendo fissato con la pendice,anche se mi vengono fitte a destra del ombelico non ce nessun rischio di pendice?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Al momento no.
[#6]
dopo
Utente
Scusi per il disturbo,ma mi potrebbe elencare i sintomi piu comuni e frequenti che si hanno in caso di appendicite,e in che luogo si trova il dolore piu comune della pendice cosi posso stare subito allerta.Grazie mille,Dott,Sergio
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
I sintomi devono essere sempre interpretati da un medico e non sempre sono gli stessi. Più comunemente oltre al dolore c'è febbre, alterazioni degli esami ematici e delle evacuazioni.
Ma abbia ben presente che è il medico che deve far diagnosi e non lei.
Saluti